I mezzi pesanti circolano anche nelle festività pasquali

La Ministra Paola De Micheli sospende il divieto di circolazione dei tir a Pasqua, il decreto firmato martedì 7 aprile dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti infatti sospende il divieto e quindi la circolazione dei tir anche durante le festività pasquali.

Da venerdì 10 a martedì 14 aprile quindi tutti i mezzi pesanti potranno circolare: la proroga vale per quanto riguarda le strade extraurbane per i mezzi adibiti al trasporto di cose, con massa complessiva superiore a 7.5 t. 

Il provvedimento è ancora una volta necessario per far fronte all’emergenza Coronavirus e superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico sulle strade.

Il decreto ripete la decisione già presa per le due domeniche scorse, 29 marzo e 5 aprile, perchè in questa situazione di emergenza e di quarantena dovuta alla diffusione del Coronavirus, è stato constatato come il traffico sulle strade italiane sia diminuito sostanzialmente. 

A Roma per esempio gli incidenti sono dimezzati nelle ultime due settimane e per Marzo i dati riportano un calo di traffico rispetto allo stesso periodo del 2019 nell’ordine del 54,46%.

Conducente a Pasqua, conducente che può lavorare.

NOI SIAMO IL PRIMO SITO ITALIANO SPECIALIZZATO NEL PERSONALE PER IL SETTORE TRASPORTI, LOGISTICA E SOLLEVAMENTO.

CONTATTACI